LA TENEREZZA DELLA VERGINE MARIA
MEDJUGORJE

Dal libro: "Cari figli..." Meditazioni sui Messaggi di Medjugorje

In qualche occasione, la Madonna si è rivolta a noi con espressioni di grande tenerezza, adoperando nel suo linguaggio anche dei vezzeggiativi, così come fa la mamma con i suoi piccoli: «Figlioli, piccolini, piccini». Veramente noi siamo come figli piccoli bisognosi della dolcezza e bontà materne.

La tenerezza di Maria Santissima ci spinge a fidarci totalmente, a non temere mai nulla. Sono ricorrenti nei messaggi espressioni come queste: «Io sono con voi, non temete, abbiate fiducia». La Madre del Cielo ci tiene in braccio come faceva con Gesù quando era bambino. Ovviamente, lei stessa lo ricorda, anche Dio c'è vicino e non ci abbandona mai. Non dobbiamo dubitarlo, soprattutto nelle sofferenze e nei dispiaceri.

Satana è in agguato per approfittare di ogni turbamento e iniettare nel cuore e nella mente il veleno del dubbio e dello scoraggiamento. Se ci riesce, ti accorgi di aver perso la fiducia in Dio e la pace interiore.

Sii vigilante! Molti cadono nella depressione proprio a causa delle nebbie e dei dubbi sollevati dal diavolo. Ma le braccia e il manto che tua Madre Maria tiene aperti e protesi verso di te sono un rifugio sicuro.